LORENZO MANSUTTI SUONA PONCE / Lorenzo Mansutti plays Ponce

Ecco i due video che abbiamo girato la scorsa settimana.
Entrambi gli strumenti sono su modello Torres, il disegno usato è quello della Fe09, la chitarra di Llobet. Lo spessore della tavola armonica, incatenata secondo il tradizionale sistema a ventaglio a 7 raggi simmetrici, è di circa 2 mm, le fasce sono di circa 1,2 mm mentre il fondo è di 3 mm.
Per entrambe le chitarre le essenze usate sono abete rosso italiano per la tavola armonica, cedrella per il manico, palissandro indiano per la tastiera e palissandro brasiliano per il ponticello.
I due strumenti sono praticamente identici nella costruzione, si differenziano solo per il materiale utilizzato per la costruzione di fasce e fondo: nel primo brano è acero occhiolinato, nel secondo è palissandro indiano.

These are two videos we shot last week.
Both instruments are modeled on Torres style, the design used is that of Fe09, the guitar of Llobet. The thickness of the soundboard, braced with the traditional 7 symmetrical braces , is about 2 mm, the sides are approximately 1.2 mm while the bottom is 3 mm.
For both guitars, wood used are Italian spruce for the soundboard, spanish cedar for the neck, Indian rosewood for the fingerboard and Brazilian rosewood for the bridge.
The two instruments are virtually identical in construction, differ only in the material used for the construction of the back and sides: in the first video is birdseye maple, in the second is Indian rosewood.

lorenzo (3)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.